Mancano poche settimane alla prossima edizione del Salone del Mobile, la 54° edizione, che aprirà le porte da martedì 14 a domenica 19 aprile presso il quartiere fieristico di Rho. Torna quest’anno, insieme a Workplace3.0/SaloneUfficio, anche la biennale Euroluce nei padiglioni 9-11 e 13-15.
Per l’approfondimento di design di questa settimana, ho scelto un prodotto che sarà presentato ufficialmente il prossimo aprile, in fiera, proprio a Euroluce. Parliamo di Melting Polt, una collezione di lampade molto particolari creata da Axo Light!
Axo Light è un’azienda di illuminazione e lampade di design fra le più dinamiche del ricco e complesso mondo del Made in Italy!
Nata nel 1996 nell’entroterra veneziano, Axo Light ha saputo sin da subito coniugare la passione italiana per il design e la spiccata vocazione internazionale, diventando presto una delle principali realtà dell’illuminazione!
Melting Pot è una collezione di lampade a sospensione e applique, realizzata dallo studio milanese Sandro Santantonio Design per Axo Light, attraverso l’assemblaggio di paralumi dalle forme e decorazioni diverse: a me ricorda una novella Torre di Babele la cui diversità di colori è fonte di armonia.
Il risultato è un’architettonica molto suggestiva, cosa ne pensate?
Sandro Santantonio Design ha voluto creare una fonte luminosa contemporanea. I paralumi vengono proposti in combinazioni predefinite di fantasie chiare o scure, le prime con interno bianco e le seconde con interno oro. I motivi decorativi dei pattern esterni spaziano fra proposte di disegni delicatamente optical, righe, quadrati ed eleganti stilizzazioni di fiori.
Un’illuminazione suggestiva per dare armonia e volume alle nostre abitazioni!
Lo studio Sandro Santantonio Design si occupa di Architettura, Interior & Industrial Design, Grafica, Packaging & Fashion Design e pone grande attenzione alla ricerca di tendenze, allo studio dei materiali e delle nuove tecnologie. La collezione Melting Pot, è un ottimo esempio!
The post Melting Pot, i parlaumi a grappolo appeared first on DON'T SHOOT MI.